Green Coffee & Green Tea Plus – integratore dimagrante: recensione, prezzo e benefici

Green-Coffee-e-Green-tea-PlusProdotto altamente richiesto per i suoi riconosciuti effetti benefici sull’intero organismo umano, visibili esternamente e riscontrabili internamente, il green coffee è una varietà di caffè meno conosciuta rispetto al fratello di colore marrone, così presente ed amato in Italia. Utilizzato come base per molti integratori in capsule o bustine, promette un aiuto concreto al dimagrimento accelerando il metabolismo pigro, favorendo una più efficace perdita del grasso corporeo in eccesso ed accelerando l’assimilazione delle calorie assunte.
Sostanzialmente i semi di questa pianta famosa in tutto il mondo rimangono in questo caso crudi e non tostati, mantenendo sostanze come vitamine, polifenoli e sali minerali, che nel processo di lavorazione vengono generalmente perse, in grado di giovare al corpo umano in modo naturale e con esigui effetti collaterali.
Questo tipo di chicco, inoltre, presenta un differente grado di caffeina, molto meno eccitante e con un rilascio molto più lento della normale tipologia, non nuocendo pertanto a tutti coloro che soffrono di eccessiva agitazione o insonnia, accentuata dalla caffeina contenuta nel classico caffè, che devono necessariamente evitare pur magari amandolo.

OffertaBestseller No. 1
Scitec Nutrition Green Coffee Complex, 90 Capsule
  • Peso articolo e imballo: 0.2 grammi
  • Marchio: scitec nutrition
  • Codice prodotto: iaf00076903
  • Ingredienti: Caffè verde (Coffea Arabica – Semi, e.s; tit; al 50% in Acido Clorogenico), Involucro capsula: (Gelatina, Colorante: Biossido di Titanio), Colina Bitartrato, Estratto di Tè Verde (Camellia Sinensis – Foglie, tit; al 50% in Polifenoli), Antiaggregante: Magnesio Stearato, Caffeina, Potassio Ioduro, Cromo Picolinato
Bestseller No. 2
Caffè Verde Puro Alto Dosaggio 21.000mg - Integratore Dietetico - Caffeina Capsule - Green Coffe Pure 100% Naturale - Fonte di Vitamine e Minerali - Green Coffee per Dieta Vegana, Vegetariana, Keto
  • Estratto di Caffè Verde Puro - Il green coffe pure è un prodotto a base di chicchi di caffè non tostati, ti fornisce una spinta di caffeina naturale. Il nostro integratore alimentare è stato realizzato solo con estratto di caffè verde puro, accuratamente selezionato e senza l'aggiunta di prodotti chimici.
  • Caffè Verde Uomo Donna - Noi di WeightWorld abbiamo pensato ad una formula che contenesse un alto dosaggio di puro estratto di caffè in grani, non torefatto, pari a 21000mg. L'integratore green coffee puro contiene al suo interno 90 capsule, facili da deglutire. Le potrai inserire facilmente all'interno della tua routine giornaliera.
  • Per la Dieta Vegana, Vegetariana e Keto - Siamo sensibili nel soddisfare le richieste di tutti i nostri consumatori, per questo motivo le nostre capsule caffe verde possono essere assunte da vegetariani, vegani o da chi sta seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, come la keto diet. Ti consigliamo di assumere 3 capsule al giorno.
  • Buone Pratiche di Produzione - Il nostro integratore è stato realizzato con ingredienti naturali, senza OGM o prodotti di origine animale. I nostri ingredienti e processi di produzione sono soggetti a rigorosi controlli di qualità e detengono l'acronimo GMP. Siamo lieti di offrirti una garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi.
  • Perché Scegliere WeightWorld? - Un'azienda britannica a conduzione familiare con oltre 15 anni di esperienza nel campo degli integratori e dispositivi per il benessere. Forniamo ingredienti naturali di qualità e componenti elettrici sicuri. Creiamo prodotti a prezzi competitivi e GMP, che supportano una mente e un corpo più sani per te e la tua famiglia.
Bestseller No. 3
Green Coffee Extract 500mg - per un mese - VEGAN - alto dosaggio - 90 capsule - standardizzato ad acido clorogenico 45%
  • Green Coffee Extract 500mg - per un mese - VEGAN - alto dosaggio - 90 capsule - standardizzato ad acido clorogenico 45%
Bestseller No. 4
Green Tea Extreme - 180 capsule - 1370 mg di estratto di tè verde per dose giornaliera - 95% polifenoli e 45% EGCG e piperina - - Alto dosaggio - Vegan - German Elite Nutrition
  • CAPSULE DI TE' VERDE AD ALTO DOSAGGIO: 180 capsule di tè verde ad alto dosaggio con 685 mg di puro estratto di tè verde. Le capsule di German Elite Nutrition Green Tea contengono un'elevata quantità di polifenoli ed EGCG. Secondo la raccomandazione di consumo sono raccomandate 2 capsule al giorno, 2 capsule corrispondono = 1370 mg di estratto di tè verde + 20 mg di estratto di pepe nero. Sufficiente per 90 giorni interi.
  • ESTRATTO STANDARDIZZATO: Estratto di tè verde di alta qualità con 98% polifenoli + 45% EGCG (catechina epigallocatechina gallato). Basso contenuto di caffeina naturale per capsula con circa 6,1 mg di caffeina per capsula.
  • VEGANO E SENZA ADDITIVI INDESIDERATI: Le nostre compresse sono 100% vegane e senza stearato di magnesio, aromi, coloranti, stabilizzatori, gelatina e naturalmente senza OGM, senza lattosio, senza glutine e senza conservanti.
  • QUALITÀ PREMIUM TESTATA IN LABORATORIO: Il nostro tè verde è stato testato da un laboratorio indipendente per la sua purezza e i contaminanti come metalli pesanti, muffe, E. Coli, salmonella e altri criteri di test rilevanti.
  • QUALITÀ & LA TUA SODDISFAZIONE: La gamma GEN comprende numerosi integratori alimentari con un giusto rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità ed esclusivamente in fabbriche certificate all'interno dell'UE. Se non siete soddisfatti del nostro prodotto, o se avete bisogno di aiuto e consigli, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 5
Vitarmonyl Caffè Verde Matè, Stimolo del Metabolismo, 30 Capsule
  • Caffe verde sono i chicchi non tostati del caffè, per questo motivo non presenta il classico colore marrone, ma mantiene il colore verde; contiene un minore tenore in caffeina
  • Mate è una pianta le cui proprietà favoriscono l'equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e il drenaggio dei liquidi dell'organismo
  • Assunzione si consiglia di assumere una capsula al mattino con un grande bicchiere d'acqua, durante la colazione
Bestseller No. 6
Naturpharma 500mg Caffe Verde Puro Biodisponibile 50 Capsule, color Bianco, 100 g
  • Un integratore alimentare utile per favorire un'azione di supporto metabolico
  • L'estratto, con attività antiossidante, contrasta gli effetti dei radicali liberi
  • La concentrazione del principio attivo è garantita dall'analisi
Bestseller No. 8
Estratto di caffè verde 500mg - Vegano e naturale - 45% acido clorogenico - 180 Capsule
  • Per la sua salute: Estratto di caffè verde 500mg, caffè verde ad alto dosaggio e vegan, 180 capsule - Il prodotto è privo di glutine, fruttosio, lattosio, stearato di magnesio, biossido di silicio, coloranti, aromi e conservanti
  • Qualità di prima classe: tutte le materie prime e i prodotti finiti vengono regolarmente controllati da istituti indipendenti per verificarne il rispetto delle direttive in materia di igiene e qualità, oltre alla loro funzionalità.
  • Buona tollerabilità: il principio di Fair&Pure ci vieta l'utilizzo di edulcoranti, coloranti o additivi nei nostri prodotti. L'unica eccezione è la cellulosa microcristallina.
  • Purezza microbica Made in Germany: ai sensi della normativa HACCP. Ingredienti provenienti da paesi UE e non UE.
Bestseller No. 9
Té Verde Bio - 400 mg - 200 Compresse
  • Tè Verde Bio 400mg 200 compresse
  • Theaceae Camellia sinensis
  • Prodotto da agricoltura biologica
  • Da 2 a 3 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante durante i pasti e nell'ambito di un'alimentazione bilanciata.
GUARDA L’OFFERTA SUL SITO UFFICIALE DI GREEN COFFEE

Come funziona il Green Coffee & Green Tea Plus

Promosso dal dottor Oz nel 2012, guru della televisione americana in tema di salute e benessere psico-fisico, non si tratta di un prodotto miracoloso come viene talvolta presentato, ma di un ottimo coadiuvante non solo per favorire il dimagrimento, ma anche per aiutare a migliorare l’intera funzionalità del corpo.
Infatti, grazie a sostanze come l’acido clorogenico, la rutina e l’epicatechina, una cura di alcuni mesi con capsule o bustine basate sul suo principio attivo produce un notevole effetto antiossidante per la nostra pelle, che appare più sana e giovane, oltre che una riduzione significativa della pressione sanguigna, utile per chi soffre di ipertensione.
Inoltre presenta un ph 5, più acido rispetto a quello del normale caffè e molto vicino a quello del sangue umano, evitando anomalie respiratorie, renali o cardiovascolari.
Non tutti sanno, infatti, che la variante tostata può interagire a tale livello con il nostro corpo, provocando seri danni soprattutto se assunta in quantità eccessive e prolungate nel tempo.
A livello metabolico, invece, lo stesso green coffee è utile nell’assorbimento dei grassi e nell’aiuto a mantenere la perdita di peso conseguita, ma non pensate possa funzionare se non accompagnato da una dieta seria, ponderata in base al nostro fisico e al tipo di vita svolta, e ad un’attività fisica sostenuta e costante.
Senza nutrirsi con cibi ipocalorici, spuntini magri, assumere la giusta quantità di frutta e verdura, bere tanta acqua naturale e concedersi un sonno regolare di circa 8 ore il green coffee può fare ben poco per aiutarci a mantenere la corretta forma fisica che tanto desideriamo o correggere quei parametri come la glicemia, il colesterolo e il diabete che tanto dipendono da quali alimenti si decide di adottare.
Non si tratta affatto di una truffa come viene definita dai denigratori del prodotto condizionati forse anche dalla sensazionalità con cui presenta il prodotto la televisione americana, ma anzi di un sistema naturale che funziona se messo nelle condizioni di agire nel migliore dei modi, cioè conducendo una vita quanto più sana ed equilibrata.

Come assumere il Green Coffee & Green Tea Plus in modo corretto

Generalmente il dosaggio consigliato varia dai 120 ai 300 mg di acido clorogenico al giorno.
La pasticca o la bustina, in base al dosaggio prescritto sul foglietto illustrativo da seguire con attenzione e senza eccedere nelle dosi con superficialità, offre la sua massima efficacia se assunta circa 30 minuti prima di ogni pasto ed è sconsigliato prenderla subito prima di coricarsi in quanto, nonostante contenga poca caffeina, circa il 2%, la sua minima quantità può risultare in ogni caso disturbante per i soggetti più sensibili alla stessa, causando ansia o difficoltà a trovare e mantenere il giusto sonno. Generalmente la posologia consiglia 2 capsule prima di pranzo e cena o comunque prima dei pasti principali; ognuna di questa contiene circa il 45% del principio attivo, una buona quantità se si fa un paragone con prodotti presenti sul mercato che promettono simili vantaggi.

Controindicazioni riscontrate

Il green coffee non presenta importanti e riscontrabili svantaggi per il corpo umano, ma come tutte le sostanze assumibili può provocare delle reazioni negative, soprattutto se assunto in dosi troppo massicce in momenti eccessivamente ravvicinati nel tempo.
E’ raccomandato pertanto non improvvisare ma attenersi a quanto prescritto, anche in base al proprio peso, età, forma fisica e di peso.
Seppur tollerato da un vasto campione di soggetti in diverse condizioni fisiche, questo seme raramente presenta i seguenti effetti collaterali:

– reazioni allergiche in individui predisposti e particolarmente esposti in merito;

– mal di stomaco per un’eccessiva sensibilità alla caffeina, seppure presente in forma esigua;

– aumento della frequenza cardiaca in modo eccessivo. Se questo sintomo non si attenua in poco tempo consultare il medico quanto più tempestivamente possibile;

– minzione frequente, sempre legata ad una reazione personale alla caffeina;
– ansia, agitazione immotivata e difficoltà nell’addormentarsi e nel mantenere un sonno continuo.
Qualora si presentino uno o più di questi sintomi è bene sospendere il trattamento o quantomeno rivedere le dosi da assumere quotidianamente.
Inoltre, come per tutti i presidi medici e paramedici, è bene informarsi adeguatamente in caso di gravidanza ed allattamento o meglio rimandare la cura al termine di questi periodi delicati, per evitare indesiderati effetti su di sè e sui propri figli.

Dove è possibile acquistare Green Coffee & Green Tea Plus

Essendo un prodotto di grande tendenza, è possibile trovare questa sostanza sul web con notevole facilità o in erboristerie specializzate e grandi negozi sportivi con un reparto di integratori alimentari completo. In genere si trova in commercio sotto forma di capsule, bustine orosubili, cialde o infusi da sorseggiare come tisane.
In ogni caso, non essendo un prodotto soggetto a ricetta medica, sarebbe comunque opportuno chiedere preventivamente consiglio ad una persona competente in materia che conosce la nostra situazione fisica e metabolica globale, come un medico di base o un nutrizionista qualificato. Un’accortezza in più per evitare di incappare in quegli effetti collaterali antipatici prima citati o per evitare di assumere qualcosa che non abbia alcun effetto sul nostro organismo.

GUARDA L’OFFERTA SUL SITO UFFICIALE DI GREEN COFFEE

Quanto costa?

Il prezzo del prodotto è variabile in base a che tipo di azienda lo sintetizza e in che formato decidiamo di assumerlo. Le più famose case produttrici che lo commercializzano certamente impongono un costo maggiore delle altre, ma quando si decide di assumere un prodotto paramedico, seppur naturale, è bene non badare troppo a spese e optare per la qualità piuttosto che basarsi solo sul risparmio momentaneo.
La confezione di capsule, a seconda del loro numero, può variare nel prezzo dai 20 ai 40 euro, mentre le cialde o l’infuso dai 5 ai 10 euro circa.
Per tentare di trovare un certo risparmio è bene consultare con attenzione i siti del settore, che spesso propongono promozioni convenienti se si acquista in quantità maggiore rispetto ad un singolo pezzo. Se si considera che il trattamento, per risultare efficace, dovrebbe essere protratto per almeno 12 settimane, potrebbe essere intelligente cogliere tali offerte immediatamente e togliersi il pensiero con una sola transazione.

Le opinioni di chi ha provato il Green Coffee & Green Tea Plus

Sappiamo che navigando sul web si trovano le opinioni più disparate su ogni tipo di prodotto commercializzato, alcune attendibili e basate su conoscenze scientifiche valide o esperienza diretta, altre totalmente insensate ed atte solo a pubblicizzare o demonizzare un prodotto per puri fini commerciali o solo per noia.
Facendo una media tra i fruitori comuni di questo integratore alimentare certamente i commenti positivi risultano maggiori nel numero rispetto alle recensioni negative, e certamente più convincenti e validi.
Molti individui, soprattutto donne, hanno giovato di una significativa perdita di peso e di un rallentamento nel metabolismo pigro, seppur ammettendo di aver contemporaneamente condotto una vita più sana e sportiva, senza la quale sarebbe stato impossibile raggiungere i risultati sperati e finalmente raggiunti.
A livello estetico, inoltre, molti di loro hanno riscontrato un miglioramento nella salute della pelle, che appare più sana, compatta e rosea, e dei capelli, più fluenti e luminosi subito dopo il trattamento e con effetti prolungati nel tempo.
Dopo analisi del sangue accurate, poi, un significativo campione di persone ha notato un’importante diminuzione dei livelli di colesterolo e glicemia, così come il miglioramento dei parametri del diabete, per la diminuzione degli zuccheri nel sangue e il loro minore assorbimento nell’intestino proprio grazie al green coffee.
Le recensioni negative sono invece meno attendibili e motivate. Un esiguo numero di individui ha infatti riscontrato qualcuno degli effetti collaterali sopra citati, come mal di stomaco, insonnia, ansia, tachicardia e minzione frequente, ma come detto si tratta di una fetta di utilizzatori davvero minima molto sensibile agli effetti della caffeina e allergica alla sostanza stessa.

Il maggior numero dei contestatori, invece, basa le proprie lamentele sulla scarsa o totalmente assente perdita di peso corporeo, ma non possiamo sapere con certezza che tipo di dieta e sport hanno associato al periodo di trattamento con il green coffee e soprattutto se realmente si sono impegnate in modo globale.
Ripetiamo ancora che contro l’assunzione eccessiva di zuccheri e grassi ed una vita sedentaria e sregolata nulla può questo valido prodotto, che però pur sempre un seme naturale è, non una pasticca miracolosa.
Un’altra critica rivoltagli è quella di avere un prezzo eccessivo rispetto alla quantità di prodotto per ogni confezione.
Ricordiamo che si tratta di un integratore totalmente naturale, derivante da una materia prima di qualità, che agisce su vari livelli del nostro corpo. Probabilmente è possibile trovare, soprattutto sul web, trattamenti che promettono risultati simili a prezzi inferiori, ma non bisogna mai scherzare con la propria salute e per questo spendere qualche euro in più ma pretendere una qualità sicura e certificata. I risultati di cattivi prodotti, infatti, possono poi vedersi non immediatamente ma a lungo andare nel tempo e non è certo una condizione piacevole in cui trovarsi.